Condizioni per l’accredito Globus Platinum Benefit
Condizioni per l’accredito Globus Platinum e la registrazione come membro di Globus Pluscard Platinum («condizioni di partecipazione»)
1. Oggetto e rapporto con altre condizioni
Di seguito viene descritto chi può usufruire di un accredito Globus Platinum e di un’affiliazione Globus Pluscard Platinum, e a quali condizioni.
Le condizioni di partecipazione vanno a completare le restanti condizioni applicabili fra Swisscard e il titolare della carta, in particolare le condizioni generali di contratto di Swisscard («CGC») e le altre condizioni relative a prodotti e servizi applicabili alla carta in questione. In caso di discrepanze, le condizioni di partecipazione hanno la precedenza.
2. Accredito Globus Platinum
2.1 Contenuto, condizioni ed esclusioni
Sono autorizzati i titolari di carte principali («titolari di carte autorizzati») delle seguenti carte della Swisscard AECS GmbH («Swisscard»):
- Carta Charge American Express Platinum
- Carta di credito American Express Platinum nel Bundle CSX
(«carta/e autorizzata/e»)
Swisscard accredita annualmente CHF 100.- («accredito Globus Platinum») sul conto della carta del titolare di carta autorizzato («conto beneficiario»), gestito da Swisscard, dopo un acquisto presso i Grandi Magazzini Globus SA («Globus») di almeno CHF 300.-. Si applicano a tal fine le seguenti condizioni ed esclusioni:
Il titolare della carta principale si è registrato per l’accredito Globus Platinum (cfr. cifra 2.2) e il suo conto beneficiario non è disdetto.
L’acquisto
- viene pagato con una carta autorizzata;
- viene effettuato in negozi e in altri punti vendita Globus in Svizzera. Gli acquisti presso i ristoranti Globus non generano accrediti (se i ristoranti non sono gestiti da Globus);
- raggiunge un importo di CHF 300. -. con una singola transazione con carta e viene pagato integralmente con la carta autorizzata. Il cumulo di più transazioni non dà diritto all’accredito Globus Platinum (p.es. due acquisti di CHF 200. - ciascuno che non vengono effettuati in un’unica transazione con carta).
Solo un acquisto che soddisfi le presenti condizioni può attivare l’accredito («transazione attivatrice»).
- Il diritto a un accredito Globus Platinum si genera una volta per anno civile e per conto beneficiario se sono soddisfatti tutti i requisiti menzionati nelle presenti condizioni.
- Ogni carta autorizzata emessa sul conto beneficiario - quindi anche una carta supplementare - può attivare l’accredito Globus Platinum sul conto beneficiario.
- Swisscard accredita l’importo dell’accredito esclusivamente sul conto beneficiario. È escluso un pagamento in contanti o un compenso erogato secondo altre modalità.
- Se nel rispettivo anno civile non viene effettuata alcuna transazione attivatrice, non si genera alcun diritto a un accredito Globus Platinum per tale anno civile.
- L’offerta è valida per un periodo limitato fino al 31 dicembre 2024 per le transazioni attivatrici. È determinante la data della transazione.
Swisscard può non versare l’accredito Globus Platinum o, se già accreditato, può annullarlo in particolare nei seguenti casi:
- le fatture relative al conto beneficiario non sono state saldate in tempo utile;
- la transazione attivatrice viene annullata (per es. in caso di contestazione di transazioni);
- il titolare di una carta autorizzata viola le CGC o altre condizioni relative a prodotti e servizi di Swisscard
2.2 Registrazione
Il titolare della carta autorizzato dichiara tramite il sito web www.americanexpress.ch/globus, o in altro modo previsto da Swisscard, di voler beneficiare dell’accredito Globus Platinum e inserisce i dati richiesti. I titolari di carte supplementari non possono registrarsi.
3. Affiliazione a Globus Pluscard Platinum
Registrandosi per l’accredito Globus Platinum, il titolare della carta autorizzato si registra anche per un’affiliazione gratuita a Globus Pluscard Platinum. Egli autorizza Swisscard a trasmettere a Globus i dati personali all’uopo necessari (p.es. sesso, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e data di nascita). Viene registrato solo il titolare della carta principale. I titolari di carte supplementari non possono usufruire dell’affiliazione a Pluscard Platinum e i loro dati non vengono trasmessi a Globus. Globus attiva l’affiliazione a Pluscard Platinum di norma entro quattro settimane dalla registrazione.
L’affiliazione a Pluscard Platinum è un’offerta di Globus. Trovano applicazione le condizioni di Globus, in particolare le «condizioni di partecipazione a Pluscard» e l’«informativa sulla protezione dei dati». Registrandosi per l’accredito Globus Platinum, il titolare della carta autorizzato accetta le presenti condizioni. Swisscard non risponde dell’offerta di Globus. Globus è l’interlocutore esclusivo in caso di eventuali domande e richieste del titolare della carta principale autorizzato relative all’affiliazione a Pluscard Platinum.
4. Cancellazione
Il titolare della carta autorizzato può disiscriversi in qualsiasi momento dall’accredito Globus Platinum, su www.americanexpress.ch/globus. Swisscard lo comunica a Globus che pone fine, sotto la propria responsabilità, all’affiliazione a Globus Pluscard Platinum. Lo stesso vale anche qualora il conto beneficiario venga chiuso a seguito della disdetta di una carta autorizzata.
Il titolare della carta autorizzato può disdire in qualsiasi momento l’affiliazione a Globus Pluscard Platinum direttamente presso Globus e autorizza quest’ultima a darne comunicazione a Swisscard. In tal modo l’accredito Globus Platinum decade.
5. Trattamento dei dati
Swisscard tratta i dati dei titolari di carta autorizzati descritti nelle presenti condizioni di partecipazione secondo le CGC e l’informativa sulla protezione dei dati. Globus tratta i dati ricevuti da Swisscard secondo le regole comunicate da Globus.
6. Modifiche
Swisscard può modificare le presenti condizioni di partecipazione in qualsiasi momento. Essa informa adeguatamente i titolari di carte principali registrati a tale data. Le condizioni di partecipazione attualmente in vigore possono essere consultate su www.swisscard.ch/condizioni e l’informativa sulla protezione dei dati alla pagina www.swisscard.ch/protezione-dei-dati oppure possono essere richieste a Swisscard.
7. Diritto applicabile e foro competente
Per il diritto applicabile e il foro competente si rimanda alle disposizioni delle CGC.
Versione 09 / 2022