Header

Ricerca

swisscard-code-of-conduct-stageslider

Codice di condotta

Ciò che vogliamo e come ci comportiamo

Ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni e ci facciamo attivamente carico dei nostri obblighi nei confronti dei diversi stakeholder come clienti, collaboratori e collaboratrici, proprietari (American Express / Credit Suisse), partner commerciali, autorità e la società.

Lavoriamo insieme per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e mettiamo l’interesse di Swisscard davanti all’interesse di singoli settori. Il rapporto con gli stakeholder si basa su un dialogo costruttivo, trasparente e aperto, nel segno dell’equità, del rispetto e della professionalità. Sono incoraggiati pari opportunità e un ambiente di lavoro libero da qualsiasi tipo di discriminazione. 

 

Gli standard professionali seguenti costituiscono i pilastri portanti della nostra attività:

Attenzione alla qualità

Offriamo alla nostra clientela servizi di prim’ordine e puntiamo alla massima qualità in ogni ambito del nostro lavoro.

Risorse

Utilizziamo le nostre risorse aziendali in modo oculato e responsabile.

Integrità

La nostra condotta è sempre improntata all’integrità e ci facciamo guidare dai nostri valori e dai nostri standard comuni.

Siamo vigili e aperti alle discussioni costruttive.

Rispetto e considerazione

Lavoriamo in team a ogni livello aziendale, dimostrando considerazione e rispetto reciproci.

Discrezione

Le informazioni riservate vengono trattate come tali. Le informazioni non pubbliche su Swisscard, la sua clientela o i suoi collaboratori e le sue collaboratrici vengono protette con cura e trattate in modo confidenziale.

Nei confronti della nostra clientela


Creiamo i presupposti per una clientela soddisfatta agendo con onestà e trasparenza nonché applicando gli standard professionali ogni giorno.


Nei confronti dei collaboratori e delle collaboratrici


Garantiamo pari opportunità indipendentemente da etnia, nazionalità, genere, orientamento sessuale, identità di genere, religione, età, stato civile, gravidanza o disabilità.
Offriamo un ambiente di lavoro sano e sicuro in cui non sono ammesse discriminazioni o molestie. I nostri rapporti reciproci sono nel segno del rispetto e dell’equità.


Nei confronti dei partner commerciali


Collaboriamo in un clima di fiducia reciproca con tutti i nostri partner che condividono i nostri valori.


Nei confronti delle autorità

Ci impegniamo per avere un rapporto con le autorità basato sull’apertura e lo spirito di collaborazione e ci comportiamo sempre in modo corretto.


Nei confronti dell’ambiente


Gestiamo le risorse naturali in modo attento e responsabile.

 

Una pratica commerciale sostenibile è d’importanza cruciale per il successo a lungo termine di Swisscard. Per questo motivo, il nostro operato è improntato alla sostenibilità e ci impegniamo per la sostenibilità ecologica e sociale.

Gli aspetti ecologici e sociali vengono sempre tenuti in considerazione quando si prendono decisioni commerciali e nella gestione delle risorse e delle infrastrutture.

Sia che si tratti di clienti, partner commerciali o il pubblico, comunichiamo sempre in modo aperto, chiaro e veritiero.

Rispettiamo tutte le leggi e i regolamenti, le disposizioni, le norme e le direttive così come questo codice di condotta, e li applichiamo con coscienza e le debite attenzioni.

Progettiamo i dati sensibili e utilizziamo informazioni non pubbliche esclusivamente per gli scopi commerciali per i quali li abbiamo ricevuti. In particolare, rispettiamo le leggi sulla protezione dei dati e ci atteniamo scrupolosamente alle disposizioni sulla sicurezza delle informazioni.

  • Portiamo alla luce tempestivamente e in modo proattivo i conflitti di interesse potenziali ed effettivi.
     
  • Non accettiamo regali, inviti e altri vantaggi se inadeguati; per questo motivo, prima di accettare qualsiasi regalo o invito consultiamo le relative regole interne.
     
  • Rispettiamo le norme in materia di contabilizzazione e reporting.
     
  • Siamo concorrenti leali e respingiamo accordi restrittivi della concorrenza illeciti con i concorrenti.