Promuoviamo attivamente la diversità dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici e la applichiamo in modo consapevole nella composizione dei nostri team come stimolo per la creatività e l’innovazione. Nel nostro ambiente di lavoro improntato al rispetto, tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici si sentono a casa e vengono sostenuti e sostenute nella loro diversità – infatti, solo insieme siamo i più forti.
Diversità e inclusione
Viviamo la diversità e l’inclusione in relazione a livello d’istruzione, etnia, nazionalità, genere, orientamento sessuale, identità di genere, religione, età, stile di vita nonché limitazioni fisiche o mentali o altre caratteristiche protette. Come organizzazione con team misti prendiamo decisioni migliori, agiamo in modo più creativo e innovativo e di conseguenza abbiamo più successo.
Riconoscere e onorare la diversità dei nostri e delle nostre clienti e dei loro bisogni è il presupposto per poter sviluppare e offrire i migliori prodotti e servizi possibili.
-
Genere
Genere
Creiamo le condizioni ideali per permettere alle donne di mettere a frutto con successo le loro qualifiche e le loro capacità e sviluppare appieno il loro potenziale. Ciò comporta anche offrire un ambiente di lavoro che renda possibile coniugare famiglia e professione.
Per poter comprendere meglio i bisogni della clientela e sviluppare soluzioni più innovative ci avvaliamo di vari team e li reclutiamo in modo consapevole – con l’ambizione di raggiungere la percentuale del 40% di donne in ruoli dirigenziali entro il 2025.
Garantire la parità salariale
Swisscard è stata insignita del marchio «We Pay Fair» dell’Università di San Gallo, che garantisce il rispetto della parità salariale conformemente allo strumento della Confederazione per controllare il rispetto della parità di retribuzione fra donna e uomo (Logib).
Sostenere il networking
Con lo Swisscard Female Network promuoviamo lo scambio tra donne nella nostra azienda e offriamo l’accesso a reti esterne, coaching e offerte di postformazione specifiche.
-
Generazioni
Generazioni
Puntiamo su un’autentica diversità generazionale e ci impegniamo per una cultura della fiducia tra le diverse generazioni. Il trasferimento di conoscenze e lo scambio di esperienze intergenerazionali tra i collaboratori e le collaboratrici favoriscono il nostro sviluppo a lungo termine come organizzazione.
Conosciamo il valore dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici esperti e per questo offriamo alle persone di ogni fascia di età interessanti opportunità per svilupparsi professionalmente con noi.
Offrire possibilità di networking
Swisscard Mentoring promuove uno sviluppo intergenerazionale a livello professionale e personale.
I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici possono accedere alla rete «Very Experienced Professionals (VEP)» di Credit Suisse, che rappresenta gli interessi di specialisti esperti e favorisce il dialogo intergenerazionale.Promuovere la postformazione
Swisscard sostiene finanziariamente i collaboratori e le collaboratrici per la postformazione esterna e offre un’offerta interessante di corsi di perfezionamento interni che trasmettono nuove conoscenza da applicare nel lavoro quotidiano.
-
Famiglia
Famiglia
In qualità di azienda attenta alle famiglie e innovativa siamo consapevoli dell’importanza della famiglia in ogni fase della vita dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici.
Per questo motivo promuoviamo una cultura che consente di coniugare con successo famiglia e carriera e creiamo strutture durature per garantire condizioni di lavoro attente ai bisogni delle famiglie – di qualunque tipo esse siano. Tra queste si annoverano, oltre alle costellazioni familiari classiche, anche le coppie dello stesso sesso, i genitori single o le famiglie allargate.
Lavorare e vivere in modo individuale
Puntiamo su un modello di orario di lavoro flessibile, favoriamo il telelavoro e offriamo da 5 a 6 settimane di ferie retribuite l’anno (a seconda dell’anzianità) nonché giorni di ferie non retribuiti.
Sostenere attivamente le famiglie
Swisscard sostiene i collaboratori e le collaboratrici sia durante la gravidanza, nei primi mesi dopo la nascita o l’adozione nonché nella cura dei bambini e dei familiari anziani.
-
LGBTI
LGBTI
LGBTI è l’acronimo che si utilizza per indicare l’appartenenza di una persona alla vasta comunità Lesbica, Gay, Bisessuale, Transessuale/Transgender e Intersessuale o gli appartenenti e le appartenenti ad altre minoranze sessuali o di genere. Vale a dire le persone che si differenziano dalla maggioranza della popolazione nel proprio orientamento sessuale, la propria identità di genere o le caratteristiche sessuali del proprio corpo.
Garantiamo un ambiente di lavoro protetto e paritetico per le persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere e diamo il massimo valore all’apertura e all’accettazione a tutti i livelli. Tutti e tutte hanno diritto a essere se stessi e se stesse.
LGBTIQ+ & Ally Network
Sosteniamo le richieste della comunità LGBTIQ+ e con il Credit Suisse LGBTIQ+ & Ally Network promuoviamo un ambiente di lavoro aperto e all’insegna dell’integrazione anche da Swisscard.