Il limite di spesa
Il limite di spesa è l’importo mensile sulla Sua carta di credito di cui può disporre mensilmente. Tale limite viene fissato da noi in seguito alla verifica della solvibilità. In caso di attivazione dell’opzione di pagamento rateale, il limite di spesa corrisponde al limite di credito.
Verifica del limite attuale
Troverete il limite di spesa della vostra carta di credito in alto a sinistra sull’ultima fattura della carta di credito. In alternativa potete trovarlo nell’app di Swisscard sotto «Dettagli conto delle carte».
Tale limite vale complessivamente per tutte le carte principali e supplementari facenti capo al relativo conto delle carte.
Aumento del limite della carta di credito
Potete richiedere un aumento del limite se avete attivato la funzione della carta «Opzione di pagamento rateale». A tal fine vi preghiamo di compilare il modulo di domanda di aumento del limite.
Domande frequenti del limite
Per verificare l’ammontare del limite della carta di credito basta semplicemente guardare sulla fattura della carta di credito, su cui è indicato il limite. Il limite della carta di credito si può trovare anche nell’app di Swisscard sotto «Dettagli conto delle carte».
Per tutte le carte principali e supplementari vale un limite di spesa complessivo.
Il limite di spesa delle Sue carte di credito viene stabilito individualmente per Lei in seguito alla verifica della solvibilità e indica l’ambito finanziario entro il quale può utilizzare le Sue carte di credito.
Il limite di credito può essere aumentato in caso di miglioramento delle proprie condizioni economiche.
Se non è stata attivata la funzione della carta «Opzione di pagamento rateale» e non si desidera attivarla, se si volesse richiedere un aumento del limite basta una telefonata al nostro servizio clienti.
Prescrizioni normative in materia di aumenti del limite (AML)
Swisscard AECS GmbH è tenuta a osservare diverse direttive di controllo. Per questo motivo, a partire da un limite di spesa complessivo superiore a 25 000 franchi ci occorre una copia certificata di un documento d’identità.