Assicurazione sui viaggi
I viaggi offrono svago, esperienze interessanti e momenti inaspettati. Con l’assicurazione sui viaggi di Swisscard voi e la vostra famiglia ricevete comfort aggiuntivo e protezione in situazioni di emergenza in Svizzera e all’estero. Approfittate della nostra offerta e viaggiate spensierati.
I vantaggi dell’assicurazione sui viaggi
Prestazioni assicurative*
L’assicurazione è valida soltanto per le persone con residenza legale o domiciliate abitualmente in Svizzera.
Risulta assicurata la persona che ha aderito al contratto d’assicurazione collettiva con Swisscard (titolare di carta principale). Oltre al titolare di carta principale, sono assicurate anche le persone seguenti:
- titolari di carta supplementare
- coniuge o partner convivente
- figli minorenni nonché minorenni in affido od ospiti per le vacanze del titolare di carta principale o supplementare (indipendentemente dal fatto che vivano nello stesso nucleo familiare del titolare di carta principale/supplementare)
- le persone seguenti che vivono nello stesso nucleo familiare del titolare di carta principale o supplementare: genitori, nonni, figli maggiorenni e nipoti
Vi rimborsiamo i costi del viaggio* se, ad esempio a causa di uno dei sinistri seguenti, siete impossibilitati a partire o dovete interrompere anticipatamente il viaggio:
- malattia grave, incidente o decesso (anche di una persona vicina)
- sciopero, disordini o calamità naturali (ad es. uragano o eruzione vulcanica)
- danni a beni di proprietà a casa (ad es. incendio, furto)
- licenziamento senza colpa da parte del datore di lavoro
Elenco non esaustivo
* Ad es. costi di cancellazione effettivamente risultanti per voli, hotel, auto a noleggio, ecc., costi per ritorno temporaneo a casa o maggiori costi dovuti all’inizio ritardato del viaggio.
Il vostro bagaglio personale è assicurato per il valore a nuovo e senza franchigia in caso di furto, danneggiamento e smarrimento.
In caso, ad esempio, di malattia grave, incidente o decesso durante il viaggio ci accolliamo i costi per (elenco non esaustivo):
- il rimpatrio al luogo di residenza,
- il trasporto nell’ospedale idoneo per il trattamento più vicino,
- i costi di viaggio di una persona vicina,
- le operazioni di ricerca e di salvataggio.
Il volo è in ritardo? Il bagaglio non è arrivato? Nell’eventualità di possibili inconvenienti durante il viaggio, godrete della copertura assicurativa seguente:
- In caso di cancellazione o ritardo di un volo di almeno quattro ore vi saranno rimborsati i costi di vitto, pernottamento in hotel e trasporto alternativo fino all’importo seguente:
- variante Classic: CHF 200
- variante Premium: CHF 400
- variante Exclusive: CHF 800
- Se il vostro bagaglio sul volo di andata subisce un ritardo di almeno sei ore vi saranno rimborsati i costi per l’acquisto degli indumenti e degli articoli per l’igiene personale necessari fino all’importo seguente:
- variante Classic: CHF 400
- variante Premium: CHF 800
- variante Exclusive: CHF 1 000
- Se nel volo di andata il vostro bagaglio arriva con un ritardo di almeno 48 ore vi saranno rimborsati i costi per l’acquisto di indumenti e di articoli per l’igiene personale necessari fino all’importo seguente:
- variante Classic: CHF 800
- variante Premium: CHF 1 600
- variante Exclusive: CHF 2 000
* Troverete tutte le prestazioni e i dettagli relativi ai singoli rischi assicurativi nel modulo di domanda e nelle condizioni d’assicurazione.