Fattura della carta di credito
La fattura mensile della carta di credito riporta in modo chiaro tutti i pagamenti con la carta: da un lato affinché abbiate sotto controllo in qualunque momento le vostre spese e, dall'altro, affinché possiate verificare tutti i pagamenti prima di pagare la vostra fattura mensile.
Ricevete la fattura della carta per via digitale
Grazie ai servizi digitali come l’app di Swisscard o i Web Services ricevete e verificate la fattura della vostra carta in modo comodo e facile sul vostro smartphone o computer desktop.
Ricevete la fattura della carta in formato cartaceo
Avete anche l’opzione di ricevere la fattura della vostra carta in formato cartaceo. Vi preghiamo di notare che in base alla carta e all’offerta l’invio della fattura cartacea può comportare dei costi.
Verificare le transazioni e notificare eventuali errori
Vi preghiamo di controllare con attenzione le transazioni sulla fattura della vostra carta. Nel caso in cui siano presenti delle discrepanze sulle transazioni elencate, dovete segnalarle a Swisscard entro 30 giorni dalla data della fatturazione.
QR-fattura
Dal 1o ottobre 2022 la QR-fattura sostituirà definitivamente le attuali polizze di versamento. Da giugno 2022 Swisscard passerà gradualmente alla QR-fattura. Per affrontare questo cambiamento con tranquillità, qui di seguito vi forniamo alcune informazioni importanti.
Informazioni importanti sul cambiamento
-
Cos’è la fattura con codice QR?
Cos’è la fattura con codice QR?
Per fattura con codice QR, o QR-fattura in breve, si indica il prodotto che subentrerà alle polizze di versamento rosse (PV) e arancioni (PVR). Con la QR-fattura, le attuali polizze di versamento per tutti i clienti bancari svizzeri saranno sostituite definitivamente.
-
Come posso pagare una QR-fattura?
Come posso pagare una QR-fattura?
La QR-fattura offre la possibilità di effettuare pagamenti attraverso vari canali: e-banking o mobile banking, tramite la posta o allo sportello. In caso di domande di carattere generale sul pagamento di QR-fatture vi consigliamo di mettervi in contatto con la vostra banca o con PostFinance.
-
Fino a quando potrò pagare le fatture con le polizze di versamento rosse (PV) o arancioni (PVR)?
Fino a quando potrò pagare le fatture con le polizze di versamento rosse (PV) o arancioni (PVR)?
PostFinance ha deciso di ritirare dal mercato le polizze di versamento rosse e arancioni a partire dal 30 settembre 2022. Dopo tale data non si svolgeranno più pagamenti PV o PVR.
-
Quando Swisscard passerà alla QR-fattura?
Quando Swisscard passerà alla QR-fattura?
Swisscard passerà gradualmente alla QR-fattura a partire da giugno 2022.
-
Pago la mia fattura tramite sistema di addebitamento diretto LSV. Cosa devo cambiare?
Pago la mia fattura tramite sistema di addebitamento diretto LSV. Cosa devo cambiare?
Il sistema di addebitamento diretto continuerà a essere disponibile per i pagamenti ricorrenti anche dopo la sostituzione delle polizze di versamento rosse (PV) e arancioni (PVR). Quindi non occorre fare nulla.
-
Pago la mia fattura con eBill. Cosa devo cambiare?
Pago la mia fattura con eBill. Cosa devo cambiare?
Dopo la sostituzione delle polizze di versamento rosse (PV) e arancioni (PVR) sarà possibile continuare a ricevere e ad autorizzare le fatture tramite eBill. Quindi non occorre fare nulla.
-
Pago la mia fattura con un ordine permanente. Cosa devo cambiare?
Pago la mia fattura con un ordine permanente. Cosa devo cambiare?
Se pagate le vostre fatture con un ordine permanente o con un ordine di pagamento disposto nell’e-banking, dovrete necessariamente annullarlo prima del 1o ottobre 2022 e creare un nuovo ordine basato sulla QR-fattura. In caso contrario, a partire dal 1o ottobre non sarà più possibile effettuare il vostro pagamento. In caso di dubbi vi consigliamo di mettervi in contatto con la vostra banca o con PostFinance.