Corsi delle valute estere per i pagamenti con carta
Ricevete i corsi delle valute estere attuali per le carte emesse da Swisscard AECS GmbH. I corsi delle valute estere utilizzati sono fissati dall’emittente in base alle consuete fonti di mercato e ai corsi delle reti di emittenti di carte.
Corsi attuali delle valute estere
Domande ricorrenti per la Corsi delle valute estere
I tassi di cambio delle valute estere utilizzati sono stabiliti dall’emittente. Per farlo la stessa si basa sulle normali fonti di mercato e sui tassi di cambio delle reti di carte.
Gli acquisti in valuta estera vengono convertiti nel giorno in cui viene eseguita l’elaborazione elettronica presso l’emittente. Tra la data di acquisto e la data dell’elaborazione elettronica possono trascorrere diversi giorni. Ciò dipende da quando la transazione viene inoltrata all’emittente da parte del commerciante. Per motivi tecnici, per determinate transazioni con Mastercard viene applicato il corso per la valuta estera del giorno precedente alla data di elaborazione o alla data di autorizzazione anziché il corso del giorno in cui viene effettuata l’elaborazione.
Sì, i tassi di cambio della valuta estera applicati sono indicati sulla fattura della carta di credito in corrispondenza della rispettiva transazione. La tassa per le transazioni in valuta estera è il supplemento che viene addebitato per le transazioni in valuta estera conformemente alla panoramica delle tasse del rispettivo prodotto di carta ed è indicata anche sulla fattura della carta di credito.