Header

Ricerca

Glossario valute estere

Tasso di cambio della valuta estera
La fattura della carta viene gestita nella valuta della carta stessa. Per addebiti sulla carta (transazioni) effettuati in una valuta diversa dalla valuta della carta si applica il tasso di cambio della valuta estera.

Data della transazione
La data della transazione corrisponde alla data in cui una carta dell’emittente è stata utilizzata per l’acquisto di merci e servizi. Tale data è visibile sulla ricevuta d’acquisto.

Data di autorizzazione
La data di autorizzazione è la data in cui una richiesta di autorizzazione di una transazione effettuata con la carta viene trasmessa all’emittente. Normalmente la data di autorizzazione è identica alla data della transazione, tuttavia in singoli casi può essere diversa da quest’ultima per motivi tecnici. 

Data di elaborazione (data di registrazione)
La data di elaborazione corrisponde alla data in cui una transazione (acquisto) viene addebitata sul conto della carta di credito da parte dell’emittente. La conversione di una transazione in una valuta estera avviene con il tasso di cambio della valuta estera il giorno dell’elaborazione.

Valuta della carta
L’emittente rilascia prodotti nelle valute CHF (franco svizzero), USD (dollaro USA) ed EUR (euro). Il conteggio mensile delle vostre spese viene effettuato nella rispettiva valuta della carta.

Emittente
Emittente delle carte di credito, delle carte Charge e delle carte aziendali è Swisscard AECS GmbH.

Tassa per le transazioni in valuta estera
La tassa per le transazioni in valuta estera è il supplemento che viene addebitato per le transazioni in valuta estera conformemente alla panoramica delle tasse del rispettivo prodotto di carta. Tale supplemento viene indicato nella fattura come percentuale sulle rispettive transazioni.